Cambia la veste estetica, ma non cambia la sostanza di questo sito, pubblicato in dicembre 2002 con lo scopo di costruire un luogo virtuale d'incontro per gli iscritti del gruppo M.T.B. del Circolo Porto di Livorno, dove scambiare informazioni ed opinioni e far conoscere anche a persone esterne la nostra attività: comune denominatore sarà la passione per l'escursionismo e la natura, il tutto condito, come ama ripetere il nostro amico Giacomo, da un pizzico di follia e gusto per l'avventura.
Ciao e buona... pedalata!
(Aggiornamento del 31/12/2020)
Purtroppo la congiunzione di diversi fattori negativi, compresa la pandemia di COVID-19, hanno fatto sì che l'attività del Gruppo subisse uno stop completo, almeno per quanto riguarda le uscite organizzate che prevedevano uno spostamento in auto.
Contemporaneamente, purtroppo, le pesanti difficoltà economiche e gestionali della nostra "Casa madre", il Circolo Porto di Livorno, non ci hanno più consentito di mantenere l'affiliazione alla Federazione Italiana Escursionismo (F.I.E.), costringendoci a fare un tesseramento individuale con l'appoggio di un'altra associazione toscana affiliata.
L'attività in loco, successivamente, è ripartita alla grande, compresa quella di pulizia dei sentieri che ci contraddistingue sin dalle origini. Per le uscite "fuori porta" siamo ancora in attesa di tempi (sanitariamente) migliori.
Importante
Negli ultimi tempi si registra la partecipazione alle nostre iniziative di numerosi "ospiti", ovvero amici bikers non iscritti al circolo. Premesso che essi sono senz'altro i benvenuti, purché condividano lo spirito con cui noi viviamo la MTB, voglio chiarire alcuni concetti: le escursioni che proponiamo sono studiate in modo che siano fruibili da parte di tutti i nostri iscritti, basandosi sulle loro capacità tecniche e fisiche.
Perciò è bene sapere che chi decide di "aggregarsi" lo fa a proprio rischio e pericolo; tutti i partecipanti debbono essere consapevoli che gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per danni, incidenti, ritardi o quant'altro. Chi avesse perplessità sulle difficoltà o sulla durezza delle escursioni a cui intende aderire, può rivolgersi preventivamente ai responsabili.
La stessa cosa vale per le escursioni che facciamo "in loco", ovvero quelle che non fanno parte del nostro calendario stagionale e che si svolgono nelle immediate vicinanze di Livorno. Per conoscere luogo ed orario di ritrovo di queste uscite, andate a consultare: Orari e ritrovi extra calendario