Giornata delle Colline 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Per i dettagli del programma delle iniziative delle altre associazioni, vi rimando alla pagina dedicata del sito del Progetto.

Per parte nostra, oltre a curare l'aspetto "gastronomico" principale della manifestazione, abbiamo pensato di organizzare un'escursione in mountain bike che prenderà avvio alle ore 9:00 da Villa Corridi (stesso orario e stesso ritrovo dell'escursione a piedi organizzata da W.W.F. e G.A.P.L.) e ci porterà al raduno di Pian della Rena in tempo per partecipare ad altre iniziative in loco e, ovviamente, alla braciata.

Il percorso del nostro giro è da decidere sul momento, perchè dovremo tener conto del numero e della perizia dei partecipanti. Qualora ci fossero dei principianti o persone con mezzi (meccanici o... fisici) di scarso "valore" e altri maggiormente idonei, potrebbe essere necessario dividersi in due gruppi con percorsi differenziati.

Comunque sia, saremo in grado di garantire a chiunque la possibilità di fare questa esperienza. 

Normalmente noi siamo soliti effettuare delle escursioni di gruppo con la semplice formula della "libera aggregazione gratuita", alla quale ciascuno partecipa sotto la propria responsabilità, cosciente dei propri limiti fisici e tecnici. Il Circolo Porto, perciò, non si assume alcun obbligo nei confronti di eventuali ritardi o incidenti.

C'è la possibilità che, tramite la recente affiliazione alla F.I.E., si riesca a prevedere una copertura assicurativa giornaliera per i partecipanti non soci del Gruppo, perciò è necessario che gli interessati effettuino una preiscrizione il giorno precedente ovvero entro sabato 31 Maggio, al costo simbolico di un euro ciascuno. Nei prossimi giorni sarò più preciso su questo aspetto.

Per il rientro, vedremo sul momento se sarà necessario riaccompagnare eventuali "ospiti" alla zona di partenza, oppure se ciascuno è in grado di rientrare a proprio piacimento. Qualcuno del nostro Gruppo rimarrà come sempre a disposizione.

Si raccomanda ai partecipanti l'uso del casco e di presentarsi con una bici almeno in buono stato di efficienza, abbigliamento idoneo alle condizioni meteo e un giacchetto antivento a portata di mano. Una borraccia o una bottiglietta d'acqua sono d'obbligo.

 

DSC00683

in collaborazione con
sponsored by

Questo sito non è assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, non è quindi da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/01

Free Joomla! template by Age Themes

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua navigazione e analizzare il traffico dei visitatori. NON forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ad agenzie pubblicitarie o altri soggetti.