Stronkaciui 2006 - 4a edizione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Essa vede la partecipazione di molti appassionati locali di MTB che solitamente percorrono i boschi della zona in piccoli gruppi o da soli, senza velleità agonistiche ma con il solo scopo di trascorrere qualche ora nella natura. Queste persone, meno numerose di alcuni anni fa ma pur sempre parecchie, hanno l'occasione, con questa iniziativa, di conoscere dei percorsi un po' diversi da quelli consueti, grazie all'opera di gruppi più organizzati che, nella loro attività, amano scoprire e ripulire sentieri sempre nuovi e poco conosciuti. E' il caso dei WBB, i "cinghiali labronici", che hanno ideato l'iniziativa e organizzato le edizioni precedenti.
Noi del gruppo del Circolo Porto siamo intervenuti volentieri, in qualità di partecipanti, alle Stronkaciui passate, riconoscendone la validità dei princìpi ispiratori di cui parlavo prima. Quest'anno, a fronte di alcune difficoltà contingenti del gruppo WBB, è nata la proposta di affidare lo studio e la preparazione del percorso al nostro gruppo. Inutile dire che abbiamo aderito con entusiasmo, anche se è stato necessario differire di qualche settimana la data della manifestazione per avere il tempo di prepararla a dovere.
Spinti dalla voglia di condividere con un discreto numero di persone "competenti" le bellezze di alcuni viottoli che negli ultimi tempi abbiamo scoperto e, anche per l'occasione, sistemato, ritengo che sia scaturito dal nostro impegno un itinerario un po' particolare, divertente e duro al punto giusto, com'è nello spirito del nome! Saranno i partecipanti a giudicare se l'obiettivo è stato raggiunto.
Grazie al tam-tam assicurato dalle pagine del forum mtb-forum ci sarà, come sempre, la partecipazione di diversi amici delle ruote grasse provenienti da altre zone della toscana, ed anche oltre.
Qui potete visualizzare la mappa del percorso, mentre notizie continuamente aggiornate sulla manifestazione le trovate a questo indirizzo.
Buona Stronkaciui a tutti.

locandina sc06

Cronaca e commenti dell'edizione 2006

Ho sentito il desiderio di raccogliere i messaggi e i commenti da parte di tanti amici, giunti prima, durante e dopo la Stronkaciui; e strada facendo ho pensato di inserire anche pensieri e riflessioni personali sull'evento, nonché una breve cronaca della manifestazione.
Tutto questo alla scopo di fissare le idee e le emozioni "a caldo", per poterle rivivere a distanza di tempo. Sarebbe carino integrare questa storia con le impressioni ed i ricordi di qualcun'altro di voi che ha partecipato. Se volete, inviatemi una memoria scritta o una riflessione da aggiungere alle altre.
Voglio intanto condividere questa prima bozza con quelli che apprezzano l'idea, che fossero presenti o meno all'iniziativa. (vedi allegato)

Saluti a tutti, Fabrizio.

Ringraziamenti
  • @ UGO, per essersi prodigato in tutti i modi possibili
  • @ CARLO, per l'impegno e per aver sopportato Ugo
  • @ RENZO ed ENZO, per il lavoro fatto sul campo (e nel bosco)
  • @ GIACOMO, per la disponibilità e l'intuizione degli striscioni
  • @ CENCIO, per l'opera di proselitismo e per aver curato i contatti
  • @ ZIOPYTHON, per aver "testato", come dice lui, il percorso
  • @ MUGNAX, per lo splendido lavoro su logo, locandina e tabelle
  • @ le SIGNORE, (le mogli, le mamme e le suocere) per il ristoro
  • @ DANIELE, per la collaborazione e la disponibilità fino all'ultimo minuto
  • @ SEMBOLA, per il supporto morale ma soprattutto... vocale
  • @ QUELLI che mi dimentico, perchè mi vogliono bene ugualmente...
  • @ TUTTI, per la splendida compagnia e la pazienza dimostrata

     

 

in collaborazione con
sponsored by

Questo sito non è assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, non è quindi da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/01

Cookies...

Free Joomla! template by Age Themes