Stronkaciui 2008: istruzioni per l'uso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
La Stronkaciui, come ripetuto più volte, è una manifestazione particolare: una escursione di un’intera giornata, senza iscrizioni e senza agonismo, improntata alla gioia di stare insieme e guidata da un gruppetto di volenterosi che conoscono e preparano un percorso il più possibile “avventuroso” e poco conosciuto, capace di mettere alla prova la preparazione tecnica e fisica di ciascuno, senza essere mai pericoloso o troppo duro in assoluto. Anche quest’anno ritengo che ci siano tutte le premesse per ottenere questi risultati: di ritorno dall’ennesimo sopralluogo, mi sento di affermare che il tracciato della presente edizione non ha nulla da invidiare a quello dell’anno scorso, pur avendo caratteristiche totalmente diverse. I tratti completamente nuovi, trovati ed aperti per l’occasione, sono numerosi e, perdonate l’immodestia, veramente spettacolari. I tratti panoramici lo sono altrettanto. Non fatevi ingannare dall’altimetria (1300 – 1400 m.) né dalla lunghezza (una cinquantina di km.): portarla a termine non sarà facile e neanche alla portata di tutti.
Dando un’occhiata alle iscrizioni appare chiaro che saremo sicuramente in tanti. Pertanto avremo bisogno della collaborazione di tutti per godere appieno di questa giornata, e vi chiediamo di seguire alcune semplici raccomandazioni:
  • massima puntualità alla partenza (ritrovo alle 9:00, il via dopo mezz’ora) per non accumulare ritardi inutili che andrebbero a sommarsi a quelli inevitabili.
  • seguite sempre (e soltanto…) le “guide” ufficiali, che saranno facilmente riconoscibili. Se arrivate ad un bivio non segnalato e non c’è nessuno davanti, fermatevi ed aspettate uno degli accompagnatori.
  • in testa ci sarò io (f@brizio sulla tabella), ed in coda ci sarà ugo (gambasecca), fate in modo da rimanere tra me e lui; in caso d’incertezza fermatevi.
  • portatevi almeno un panino, ci sono un paio di ristori ma ci sono anche un sacco di bocche da sfamare...
  • stampate e mettete nello zaino la mappa del percorso (http://stronkaciui.altervista.org/Press/Stronkaciui_2008_map.pdf), per quanto poco dettagliata può aiutarvi a trovare dei punti di riferimento.
  • non strafate, specie quando sarete stanchi (e lo sarete) sarà necessario essere prudenti e non farsi prendere dall’euforia della discesa.
  • tenete il casco in testa, ben allacciato: le salite lunghe sono poche e, spesso, sono intervallate da tratti di discesa, anche ripida.
Se ci aiuterete, sono sicuro che questa edizione sarà la più emozionante di quelle disputate finora, seconda soltanto a quella dell’anno prossimo Occhiolino

in collaborazione con
sponsored by

Questo sito non è assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, non è quindi da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/01

Cookies...

Free Joomla! template by Age Themes