Replica topic: Perchè non si va in Svizzera?

Nome
E-mail
il tuo indirizzo e-mail non sarà mai visualizzato sul sito.
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci
Inserire il codice qui

Cronologia Topic di: Perchè non si va in Svizzera?

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
9 Anni 1 Mese fa #7972

alex

Avatar di alex

Aggiudi'ato ;)
9 Anni 1 Mese fa #7967

mimmo

Avatar di mimmo

Io direi di andarci sicuramente, la zona è molto interessante (a Pontito c'è un ristorante famoso per i funghi) e interessante potrebbe essere il rifugio segnalato dalla Fie.

Mi offro volontario per un eventuale sopralluogo esplorativo infrasettimanale, magari da fare al posto di uno dei giri turistici del mercoledì.
9 Anni 1 Mese fa #7965

Gecko

Avatar di Gecko

E perchè no? Bisogna un attimo trovare il momento ma potrebbe essere un bel giro da fare! :)
9 Anni 1 Mese fa #7964

f@brizio

Avatar di f@brizio

No, non mi riferisco alla "mia amata Svizzera" di Razzi, ma alla "Svizzera pesciatina", la zona dei primi contrafforti appenninici sopra Pescia. Dicono che sia molto bella paesaggisticamente (la somiglianza con la Svizzera è una bufala, però) e ci sono dei paesini fantastici, compreso quello di Sorana ben noto per i famosi fagioli.
La curiosità per questa zona, non troppo lontana dalle zone che Mimmo mi aveva segnalato (Limano, Siviglioli sono più a nord) ma anche più facilmente raggiungibile, me l'ha fatta venire il presidente della FIE Toscana con una comunicazione agli affiliati che segnala una sorta di convenzione tra la FIE e i gestori del Rifugio "Uso di sotto", che non ha il successo di visitatori che invece meriterebbe.
Ho trovato, in rete, un giro abbastanza fattibile di 29 km per 1300 m. di dislivello (CompeGPS però, dice 1030) che ci permetterebbe di avere un primo approccio con queste zone, preludendo magari ad un giro di due giorni con pernotto al rifugio. Un estratto del comunicato:
"Il Rifugio ha 15 posti letto confortevoli,un’ampia cucina attrezzata,bagni con docce, un’ampia sala con caminetto ecc.. Grazie al lavoro di recupero svolto dai ragazzi e ragazze della Protezione Civile di Pescia il Rifugio Uso di Sotto è diventato un punto nevralgico per l’escursionismo che si svolge nella Svizzera Pesciatina. Prenotando con i ragazzi che lo gestiscono, si possono preparare dei pranzi eccellenti per gli escursionisti della FIE Toscana e non solo. Vi consiglio di non mancare una sosta."
Il link al giro che ho trovato
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi

in collaborazione con
sponsored by

Questo sito non è assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, non è quindi da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/01

Cookies...

Free Joomla! template by Age Themes